Tecnologia olografica e realtà aumentata

Hevolus, specializzata nella ricerca e nello sviluppo di business model innovativi per il settore retail, presenta le soluzioni di mixed reality studiate per il Gruppo Würth, attivo nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio. Le nuove soluzioni – HoloWarehouse e HoloMaintenance – intendono cambiare i paradigmi tradizionali dell’esperienza di acquisto e del rapporto fornitore/cliente dando vita a idee e informazioni attraverso i visori Microsoft Hololens, che permettono di visualizzare nella realtà fisica ologrammi 3D ad alta definizione e dimostrazioni di prodotto. Grazie a HoloWarehouse sarà più facile per un’azienda meccanica capire in che modo potenziare la sicurezza degli ambienti di lavoro. Così possono fare ora clienti – attuali e potenziali – di Würth, installando nei propri stabilimenti di produzione i distributori automatici per l’antinfortunistica Würth (che includono guanti, mascherine, occhiali di sicurezza, ecc.). Invece, in caso di guasti o malfunzionamenti, grazie a HoloMaintenance, Würth può gestire in tempi celeri gli interventi di manutenzione o riparazione del distributore in modo diretto, ottenendo le informazioni necessarie dall’ologramma 3D o in modalità remota. Queste soluzioni sono presentate da Hevolus in occasione di SMAU Milano 2018.