Oltre il Canale della Manica

MEWA continua a espandere la propria leadership di mercato in Europa: il fornitore di servizi tessili ora offre il suo servizio di panni per la pulizia anche in Inghilterra. Nuova è anche la strategia commerciale per il mercato inglese: per la prima volta, i panni per la pulizia potranno essere ordinati in un negozio online.

La sede inglese dell’azienda è a Birmingham. Il fornitore di servizi tessili è quindi ormai attivo in 21 paesi europei. “L’ingresso nel mercato inglese significa moltissimo per noi”, spiega Günes Yenen, Country Manager UK di MEWA. “Da un lato, portiamo avanti il nostro percorso di crescita consolidando ulteriormente la nostra posizione di leader del settore. Dall’altro, compiamo nuovi passi in avanti sul fronte della digitalizzazione. Creiamo servizi digitali per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti”.

Per la prima volta, i clienti potranno ordinare i panni per la pulizia in un negozio online (www.mewa.co.uk). L’assistente online “the cloth finder” supporterà i clienti nelle fasi di selezione e di ordinazione dei panni per la pulizia. Sarà così possibile individuare quali sono i prodotti più adatti alle proprie esigenze. Lo strumento online porrà alcune domande sulla tipologia di sporco e sulle prestazioni di pulizia desiderate, dopodiché sarà possibile prenotare direttamente il servizio suggerito.