Service: un fattore strategico

Per Soraluce, oggi più che mai il Service è un fattore strategico per essere competitivi sul mercato. In quest’ottica, la società mette a disposizione dei propri utilizzatori una serie di servizi capaci di rispondere in maniera efficace alle esigenze dei propri clienti.

“Un rapporto costruttivo e continuativo con il cliente parte da un efficiente servizio tecnico commerciale; ciò è essenziale per orientare il cliente sulla giusta configurazione macchina basata sulle proprie esigenze produttive”, ha commentato Giancarlo Alducci, Socio di Soraluce in Soraluce Italia.

Assistenza tecnica e commerciale

Il Service proposto da Soraluce comprende sia un servizio di assistenza tecnica che commerciale, che devono essere entrambi affidabili.

“Per garantire un servizio efficace ed efficiente è necessario poter contare su alcuni requisiti. Per cominciare la macchina, seppur personalizzata, deve essere standardizzata, quindi conosciuta dagli addetti ai lavori. La componentistica deve inoltre essere di qualità e ben definita nel lungo termine, il personale tecnico meccatronico deve poi essere altamente specializzato e formato periodicamente e la ricambistica deve essere facilmente disponibile. Al fine di minimizzare i fermi macchina dovuti alle manutenzioni straordinarie, Soraluce fornisce inoltre un “servizio teste muletto”, attivato con successo oltre trent’anni fa. Fondamentale è anche la formazione dei tecnici in azienda, motivo per cui per ogni macchina Soraluce consegnata viene fornito un servizio periodico webinar, particolarmente apprezzato dai nostri clienti”.

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